Italiano Inglese Francese Spagnolo
  

Esercizi per collo, spalle e braccia.


Esercizi per collo, spalle e braccia.

Esercizi pratici per mantenersi in forma.

Dr. Pellissier Eddy. D.C., C.C.S.P.

Spesso ci dimentichiamo che il nostro corpo non è soltanto una macchina, perfetta, meravigliosa ma il risultato dell’insieme della parte strutturale, chimica e mentale. Per ciò che riguarda il corpo, lo strutturale, come alle nostre auto, ogni tanto bisogna fare qualche ritocco, qualche riparazione per essere sicuri che tutto funzioni sempre perfettamente. Varrebbe perciò la pena di ricordarsi il vecchio detto “meglio prevenire che guarire“. In effetti, spesso e volentieri, ci dimentichiamo che invece di fare tanto esercizio una volta alla settimana, sarebbe meglio farne regolarmente, tutti i giorni un po'.

 
1 - Muscoli spalle e braccia Sdraiati sulla schiena, sollevare un leggero peso sulla testa e flettendo il gomito portarlo su e giù delicatamente. Eseguire dieci volte, fare una pausa e, in seguito, ripetere per tre serie complete.
 
 
 
 
 
2 - Muscoli spalle e braccia Sdraiati sulla schiena, sollevare un leggero peso mantenendo il gomito in contatto con il pavimento, portare delicatamente il peso verso il pavimento. Eseguire dieci volte, fare una pausa e, in seguito, ripetere per tre serie complete.
 
 


3 - Muscoli spalle e braccia Sdraiati sulla schiena, sollevare un leggero peso sulla testa e mantenendo il gomito teso portarlo su e giù delicatamente. Eseguire dieci volte, fare una pausa e, in seguito, ripetere per tre serie complete.
 
 
 

4 - Flessioni A pancia in giù, sollevare il corpo sulle braccia mantenendo il corpo diritto. Cominciare appoggiando le ginocchia e, in seguito, fare le flessioni sulla punta dei piedi. Tre serie da cinque flessioni.
 
 
 
 
5 - A pancia in giù, petto appoggiato a un cuscino. Sollevare la testa il più indietro possibile poi riportarla verso il pavimento. Eseguire dieci volte, pausa e ripetere tre serie complete.
 
 
 
 

6 - A pancia in su, schiena appoggiata a un cuscino. Sollevare la testa il più avanti possibile poi riportarla verso il pavimento. Eseguire dieci volte, pausa e ripetere tre serie complete.
 
 
 
 
7 - In piedi, appoggiare una mano sulla spalla opposta. Con una leggera pressione della mano sulla spalla piegare la testa sul lato opposto; quando si avverte la tensione, mantenere la posizione per dieci secondi. Allentare la tensione, pausa e ripetere cinque volte da entrambi i lati.
 
 
 
8 - In piedi, afferrare con una mano l’altra dietro la nuca e tirarla dolcemente. Quando si avverte la tensione o lo stiramento, mantenere la posizione per dieci secondi. Rilassarsi qualche secondo e ripetere cinque volte da entrambi i lati.
 
 
 
 
 
9 - Afferrare con una mano lo stipite di una porta e lasciarsi andare avanti fino a sentire i muscoli delle spalle e della schiena stirare. Attendere dieci secondi, tornare in dietro, rilassarsi e in seguito ripetere cinque volte per braccio.
 
 
 
10 - Seduti, afferrare la nuca con entrambe le mani e applicare una leggera pressione verso il basso. All’apparire della tensione, stiramento o dolore, attendere dieci secondi. Tornare in posizione di partenza, pausa e poi ripetere cinque volte.

BENDISCHIENA

Consigliato per chi soffre di mal di schiena e ha problemi nello stirarsi.

Home | Chi Siamo | Servizio Clienti | Il tuo Account | Registrazione | Contatti

Condizioni generali di vendita | Informazioni legali | Privacy

VISAMASTERCARDPAYPALBANCA SELLAGESTPAYVERIFIED BY VISA

cuscino ortopedico, cuscino cervicale, cuscino auto, supporto lombare, guanciale cervicale, arnica, thumper massager, mini pro 2, koala nest, poster, pedana stabilometrica, postura, benessere
Copyright © 2005 International Wellness Supplies di Louise La Rue S.a.s.
Via A. Maragliano 6/5 - 16121 Genova (GE) - ITALY ::: P.IVA 02577050996
Tutti i diritti sono riservati.

WEB DESIGN DIGIVAL - ITALY